Archive


30/4/2008
Edificio per uffici a Peschiera del Garda
2007/2008


29/4/2008
Edificio per uffici a Peschiera del Garda
2007/2008


28/4/2008
Banca popolare di Marostica
2007


27/4/2008
Banca popolare di Marostica
2007


26/4/2008
Negozio “INCONTRI”
2006 Castelfranco Veneto



My links
Other links
Home > News

30/12/2008 
Sailing yacht 14 metri


Pubblichiamo in anteprima il concept di uno yacht da crociera a lungo raggio di 14 metri eseguito per un committente privato.
L’imbarcazione verrà utilizzata per lunghe navigazioni anche oceaniche e per lunghe permanenze a bordo.
Barca sicura, veloce, di facile manovrabilità anche in equipaggio ridotto, confortevole e molto abitabile; dislocamento medio, chiglia strutturale, tutti i pesi e i serbatoi sono concentrati al centro e in basso, armamento a cutter con Genoa e Jib autovirante sempre armato sullo strallo di trinchetta, avvolgitore per Reacher,Cod-Zero,Genoa Leggero, bompresso retraibile a scomparsa per lo Spinnaker asimmetrico e il Gennaker.
L’imbarcazione è inaffondabile, dotata di vani anticollisione a prua e a poppa e di tre paratie stagne, oltre che di una notevole “riserva di galleggiamento”. L’autonomia è garantita da ampi serbatoi (acqua circa 500litri, gasolio circa 400litri), dai pannelli solari integrati a filo nella coperta, e da un generatore eolico che alimentano un piccolo e leggerissimo desalinizzatore e le batterie per gli impianti e la strumentazione di ultima generazione a basso consumo.
Lo stivaggio di tutta l’atrezzatura è garantito da un’ampia cala vele a prua , dai gavoni stagni sotto il pozzetto e dal gavone per il tender, accessibile dalla plancia di poppa apribile, adatto a contenere un gommone fino a metri 2.40 e una deriva tipo Optimist o Bic.
Il distributivo interno prevede una cabina armatoriale a prua con bagno privato, doccia e lavatrice, armadi, stipetti vari e scrivania; una cabina di poppa con letto matrimoniale a sinistra; una cabina con letti semisovrapposti e ampi stipetti di stivaggio a dritta. Nella dinette di concezione classica trovano collocazione un’ampia ed ergonomica cucina ad L, il bagno per le cabine di poppa, il tavolo da carteggio e il tavolo da pranzo con ali abbattibili. Sul lato sinistro un ampio divano a C ( trasformabile in matrimoniale), sul lato di dritta l’altro divano con schienale ribaltabile ( due cuccette di guardia).
Lo slancio di prua e la poppa chiusa ad inclinazione rovescia, il cavallino leggermente insellato e basso sull’acqua, conferiscono all’imbarcazione una linea filante ed un’eleganza classica senza tempo. La plancia di poppa apribile rende agevole l’imbarco del tender e la balneazione, sopra la plancia trova collocazione la passerella in carbonio retraibile manualmente, alloggiata in un apposito spazio a scomparsa. L’opera viva è caratterizzata da una chiglia strutturale a basso pescaggio (2 metri) e dalla pala del timone completamente protetta da uno skeg a tutta lunghezza che contiene anche l’asse dell’elica e l’elica stessa; il baricentro basso garantisce un alto livello di stabilità alla barca che è comunque molto invelata e performante.
Misure principali:
Lunghezza fuoritutto: 14 metri
Lunghezza galleggiamento: 12.40 metri
Larghezza: 4.05 metri
Dislocamento: 13.000 Kg
Motore diesel: 75Hp
Cuccette: 6/10